donde-los-arboles-cantan-italiano

Title: Lì dove cantano gli alberi
Publisher: Salani
Translator: A.C. Cappi
Synopsis:
Viana di Rocagrís ha solo sedici anni quando il regno di Nortia governato da suo padre, viene invaso dai barbari del Nord, capeggiati dal crudele e invincibile re Harak. Il mondo come Viana lo conosce, fatto di banchetti e trepida attesa di sposare il ragazzo che ama, è crollato, ma la giovane e timida principessa trova in sé una forza che mai avrebbe immaginato di avere. Impulsiva ma piena di risorse, astuta e coraggiosa, Viana fugge dal castello e affronta un viaggio irto di pericoli nel Grande Bosco, lì dove cantano gli alberi e dove si cela un mistero che nessuno ha mai osato svelare… La ragazza piena di sogni e illusioni diventerà una donna capace di affrontare le sfide più grandi e nelle difficoltà incontrerà anche un nuovo, vero amore. Il regno di Nortia non sarà mai più lo stesso, proprio come il cuore di Viana.

dos-velas-para-el-diablo-italiano

Title: Due candele per il diavolo
Publisher: Salani
Translator: Elena Rolla
Synopsis:
Cat è figlia di un angelo, e ha fatto un giuramento. Scoprire cosa è successo a suo padre. Il suo unico aiuto, un affascinante demone di nome Angel. Il mondo finora si è retto sull’equilibrio tra bene e male, tra angeli e diavoli:un ecosistema che qualcuno sta tentando di distruggere. Arriverà un’altra peste e sarà la fine di tutto? Valencia, Berlino, Firenze, fino alle piramidi Maya: il viaggio senza fine di Cat alla scoperta della verità, fino alla Battaglia Finale. Perché se non tutti i demoni sono malvagi, neanche tutti gli angeli sono buoni…

Memorie di Idhún. La Resistenza

Title: Memorie di Idhún. La Resistenza
Publisher: Fabbri
Translator: Beatrice Gatti
Synopsis:
Nel giorno in cui a Idhun si verificò la congiunzione dei tre soli e delle trelune, quando Ashran il Negromante si ribellò al potere su quel pianeta lontanoe misterioso, nel nostro mondo un guerriero e un mago in esilio da Idhunformarono la Resistenza. A loro si unirono Jack e Victoria, due adolescentiterrestri. Il quartetto ora si trova alle prese con uno spietato assassino,Kirtash, mandato da Ashran sulla Terra per sventare i loro progetti…
TV Booktrailer

Title: La leggenda del Re Errante
Publisher: Piemme Junior
Translator: Francesca Lazzarato
Synopsis:
L’ambizioso principe Walid ha un sogno: vincere la più prestigiosa competizione poetica di tutta l’Arabia. Per ben tre volte, però, viene sconfitto da Hammad, un umile tessitore di tappeti. Furioso, Walid escogita un modo crudele per punire il suo avversario: Hammad dovrà tessere per lui un tappeto… che racchiuda tutta la storia dell’umanità.

Ali di fuoco

Title: Ali di fuoco
Publisher: Fanucci
Translator: Laura Miccoli
Synopsis:
A Karishia, territorio fantastico dominato dalla magia e regno della giovane regina Marla, la millenaria pace tra angeli e uomini sta per essere rotta da una congiura che vede come protagonisti la stessa Marla e membri corrotti della sua corte. A farne le spese sarà soprattutto la bellissima Ahriel, angelo protettore dall’armatura d’oro e dalle splendide ali bianche, che da sempre veglia sulle scelte della regina affinché la pace e la giustizia non vengano sopraffatte dall’odio e dalla volontà di rivalsa sui regni confinanti. Ma improvvisamente qualcosa si rompe e Ahriel si troverà ad attraversare l’inospitale territorio di Gorlian, una prigione senza celle né sbarre in cui Marla, ormai affiliata alle forze del Male, decide di relegare i propri nemici e chi, come l’angelo, potrebbe ostacolare i suoi piani. E in un viaggio che la porterà ad affrontare continue prove, scontri con creature mostruose e sconcertanti scoperte, Ahriel comprenderà la sua vera natura e cercherà di rompere il perverso incantesimo che si cela dietro il mistero di Gorlian

Title: Le Pietre del Tempo
Publisher: Piemme Junior
Translator: Cristina Racca
Synopsis:
Francia, anno 997. Secondo l’antica profezia dell’eremita Bernardo di Turingia, la fine del mondo è vicina. C’è solo un modo per salvare l’umanità: trovare l’Occhio del Presente, l’Occhio del Passato e l’Occhio del Futuro, le tre Pietre del Tempo. Dove saranno nascoste? Michel, un giovane monaco cluniacense, insieme al menestrello Mattius e a Lucia, una ragazza esperta di arti magiche, parte per un avventuroso viaggio attraverso l’Europa alla ricerca dei tre amuleti…

La Figlia della Notte

Title: La figlia della notte
Publisher: Società Editrice Internazionale
Translator: Giovanna Massimetti
Synopsis:
La vita tranquilla e pettegola di Beaufort, piccolo paese della provincia francese, viene scossa dal ritorno della giovane ed enigmatica Isabelle: partita senza una lira in tasca, ora compra l’antica e abbandonata villa Grisard, dove si stabilisce con un mastodontico domestico muto. Poco dopo, avviene un fatto inspiegabile: il contadino Henry Morillon trova morta una delle sue vacche, completamente dissanguata. Poi, un urlo nella notte. Il mistero che circonda questi fatti si va complicando, e gli abitanti del paese sono sempre più impauriti e sospettosi. Il gendarme del paese, Max, comincia ad investigare. Ma è il giovane Jerôme, un ragazzino, che intuisce gli intrecci che tengono insieme gli ambigui segreti della storia. Un romanzo di avventura e mistero per un pubblico di giovani e adulti, dove la paura si unisce al fascino degli ambienti e dei personaggi, dove l’ironia e la sensibilità psicologica coinvolgono quanto le atmosfere da thriller.